Anche l'industria della moda ha risentito dei cambiamenti economici e sociali che hanno trasformato il mercato negli ultimi anni, soprattutto nel periodo post-pandemia.
La rivoluzione più recente è conosciuta come Industria 5.0 (o Società 5.0) e ha un forte impatto nella quotidianità dei professionisti.
Ma quali competenze sono richieste ai nuovi professionisti in formazione? E qual è il ruolo delle università in questa preparazione?
Questa e altre sfumature del tema saranno affrontate nel webinar "Nuove competenze per i Professionisti della Moda: tra Tradizione e Innovazione", che vedrà la partecipazione speciale della coordinatrice del corso di Fashion Studies dell’Università Sapienza di Roma, Romana Andò, così come di alcuni ricercatori e studenti universitari.
Partecipa insieme a noi a questo prezioso momento di scambio di conoscenze tra università e mercato del lavoro.
Ospiti:
Giornalista e sviluppatrice di software, è PhD in "Musica e Spettacolo" presso la Sapienza Università di Roma ed è attualmente impegnata nella ricerca sull'interattività e l'intelligenza artificiale applicata ai media e ai processi creativi.
È la coordinatrice del Master in Studi sulla Moda presso la Sapienza Università di Roma, professore associato di "Sociologia della Comunicazione e della Moda" e "Teoria e Analisi del Pubblico". Tra i suoi interessi di ricerca, il consumo di moda e l'uso dei social media visivi.