Anche l'industria della moda ha risentito dei cambiamenti economici e sociali che hanno trasformato il mercato negli ultimi anni, soprattutto nel periodo post-pandemia.

  

La rivoluzione più recente è conosciuta come Industria 5.0 (o Società 5.0) e ha un forte impatto nella quotidianità dei professionisti.


Ma quali competenze sono richieste ai nuovi professionisti in formazione? E qual è il ruolo delle università in questa preparazione?


Questa e altre sfumature del tema saranno affrontate nel webinar "Nuove competenze per i Professionisti della Moda: tra Tradizione e Innovazione", che vedrà la partecipazione speciale della coordinatrice del corso di Fashion Studies dell’Università Sapienza di Roma, Romana Andò, così come di alcuni ricercatori e studenti universitari.

Partecipa insieme a noi a questo prezioso momento di scambio di conoscenze tra università e mercato del lavoro.

COMPILA IL FORM CON I TUOI DATI PER PARTECIPARE!

This site is protected by reCAPTCHA. Google's Privacy Policy and Terms of Service apply.

Il webinar si svolgerà sul canale YouTube di Audaces Italia.

Iscriviti gratuitamente

Ti aspettiamo!

Ospiti:

Giornalista e sviluppatrice di software, è PhD in "Musica e Spettacolo" presso la Sapienza Università di Roma ed è attualmente impegnata nella ricerca sull'interattività e l'intelligenza artificiale applicata ai media e ai processi creativi.

È la coordinatrice del Master in Studi sulla Moda presso la Sapienza Università di Roma, professore associato di "Sociologia della Comunicazione e della Moda" e "Teoria e Analisi del Pubblico". Tra i suoi interessi di ricerca, il consumo di moda e l'uso dei social media visivi.


Copyright © 2023. All rights reserved.